F1 | Decisioni post-Abu Dhabi attese nei prossimi giorni

Conclusa a Londra la prima riunione 2022 della F1 Commission che ha discusso del finale del mondiale 2021 insieme al presidente FIA Ben Sulayem

Oggi a Londra si è tenuta la prima riunione 2022 della F1 Commission, dove si è parlato, tra gli argomenti chiave, degli ultimi giri del GP Abu Dhabi 2021. Il consiglio, come recita il comunicato della FIA, si è tenuto in presenza dell’appena eletto presidente Mohammed Ben Sulayem, che ha ascoltato i feedback dalla Commission composta dai team principal e dai rappresentanti della F1. Insieme a loro sono state raccolte le impressioni e pareri dei piloti dopo una discussione aperta, come già comunicato dalla Federazione il 13 gennaio, giorno in cui hanno aperto le indagini sul finale di Abu Dhabi.

Come da previsione non è uscito niente di ufficiale da questa riunione, tuttavia i primi provvedimenti arriveranno a breve in quanto il presidente Ben Sulayem, prosegue la nota, annuncerà in questi giorni “i cambiamenti strutturali e il piano d’azione”. Ricordiamo che a rischiare il posto all’interno della FIA non sarebbe solo Michael Masi, direttore di gara F1, ma anche Nicholas Tombazis, responsabile tecnico FIA. I due infatti sarebbero, secondo le voci, le “teste” che la Federazione taglierebbe dal proprio organigramma dopo la rabbia di Hamilton e della Mercedes sul “furto” di Abu Dhabi. Nulla di confermato, però, mentre il paddock e il mondo della F1 attenderà con ansia quello che uscirà nei prossimi giorni.

Immagine in evidenza: © FIA

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Decisioni post-Abu Dhabi attese nei prossimi giorni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*