Seconda sessione di prove libere ad Interlagos, penultimo GP del mondiale, in Brasile. Alexander Albon si era preso la vetta della classifica nelle FP1, su una pista bagnata. La pista è asciutta per l’inizio del turno pomeridiano, ma i cordoli sono ancora bagnati. A farne le spese è Robert Kubica, che in curva 3 va a muro dopo aver raccolto acqua lasciata da una Haas in precedenza, causando bandiera rossa.
Dopo la breve interruzione i piloti tornano in pista con gomme gialle, provando il ritmo sul giro secco.
Nei primi giri veloci con gomma gialla, è Sebastian Vettel a mettersi provvisoriamente in testa, con 1:09.570, davanti al compagno Charles Leclerc a 250 millesimi. Terzo Hamilton, a 3 decimi, poi Max Verstappen ed Alexander Albon. Valtteri Bottas invece opta per gomma bianca, ad 1 secondo dal tedesco.
Simulazione qualifica:
È sempre il tedesco della Ferrari Vettel a comandare: 1:09.217, solo 3 decimi meglio del giro con gomme medie. Dietro è il monegasco Leclerc, solo 21 millesimi separano i due. Dietro le due Mercedes di Bottas ed Hamilton, a 156 e 487 millesimi di distacco dal leader rispettivamente. Le due Red Bull non sono riuscite a fare un giro pulito con gomma rossa, 5° Verstappen e 11° Albon. Per quanto riguarda gli altri, Kevin Magnussen è 6°, davanti a Ricciardo e Kimi Raikkonen, tutti a meno di un secondo dalla Rossa.
Simulazione passo gara:
La Ferrari non è sembrata così forte nel passo gara, essendo più lenta dei rivali tedeschi della Mercedes. La Red Bull è sempre vicina alla Ferrari. Lewis Hamilton in termini di passo gara è una spanna sopra tutti al momento.
La sessione è finita anzitempo a causa di una bandiera rossa causata dalla power-unit della Toro Rosso di Danil Kvyat.
Ecco i risultati delle FP2 ad Interlagos:
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Doppietta Ferrari nelle FP2, Sebastian Vettel davanti a tutti"