F1 | Doppietta Ferrari nelle FP2, Sebastian Vettel davanti a tutti

Sebastian Vettel

Nelle FP2 brasiliane la Ferrari si è dimostrata più veloce nel giro secco, ma occhio a Mercedes, soprattutto a Lewis Hamilton per il passo gara.

Seconda sessione di prove libere ad Interlagos, penultimo GP del mondiale, in Brasile. Alexander Albon si era preso la vetta della classifica nelle FP1, su una pista bagnata. La pista è asciutta per l’inizio del turno pomeridiano, ma i cordoli sono ancora bagnati. A farne le spese è Robert Kubica, che in curva 3 va a muro dopo aver raccolto acqua lasciata da una Haas in precedenza, causando bandiera rossa.

Dopo la breve interruzione i piloti tornano in pista con gomme gialle, provando il ritmo sul giro secco.

Nei primi giri veloci con gomma gialla, è Sebastian Vettel a mettersi provvisoriamente in testa, con 1:09.570, davanti al compagno Charles Leclerc a 250 millesimi. Terzo Hamilton, a 3 decimi, poi Max Verstappen ed Alexander Albon. Valtteri Bottas invece opta per gomma bianca, ad 1 secondo dal tedesco.

Simulazione qualifica:

È sempre il tedesco della Ferrari Vettel a comandare: 1:09.217, solo 3 decimi meglio del giro con gomme medie. Dietro è il monegasco Leclerc, solo 21 millesimi separano i due. Dietro le due Mercedes di Bottas ed Hamilton, a 156 e 487 millesimi di distacco dal leader rispettivamente. Le due Red Bull non sono riuscite a fare un giro pulito con gomma rossa, 5° Verstappen e 11° Albon. Per quanto riguarda gli altri, Kevin Magnussen è 6°, davanti a Ricciardo e Kimi Raikkonen, tutti a meno di un secondo dalla Rossa.

Simulazione passo gara:

La Ferrari non è sembrata così forte nel passo gara, essendo più lenta dei rivali tedeschi della Mercedes. La Red Bull è sempre vicina alla Ferrari. Lewis Hamilton in termini di passo gara è una spanna sopra tutti al momento.

La sessione è finita anzitempo a causa di una bandiera rossa causata dalla power-unit della Toro Rosso di Danil Kvyat.

Ecco i risultati delle FP2 ad Interlagos:

Immagine in evidenza: ©Ferrari Twitter profile

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "F1 | Doppietta Ferrari nelle FP2, Sebastian Vettel davanti a tutti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*