AGGIORNAMENTO: Arriva la risposta dalla Scuderia Ferrari che smentisce (per ora) le voci riguardo a Binotto, definendole “totalmente prive di fondamento”. Sotto trovate l’articolo originale riguardo al rumor circolato in precedenza.
Terremoto imminente in casa Ferrari: Mattia Binotto è infatti vicino ad essere sollevato dal ruolo di Team Principal del Cavallino Rampante. Questo è quanto riportato in primis da La Gazzetta dello Sport verso l’ora di pranzo, con John Elkann che avrebbe indicato Frederic Vasseur, boss di Alfa Romeo Sauber (che diventerà Audi dal 2026), come suo successore alla guida della Scuderia di Maranello. Non c’è alcuna ufficialità da parte della Ferrari, cui si aspetta il comunicato, ma le fonti sono molto autorevoli.
A rafforzare queste voci sono i numerosi errori che la Ferrari, sotto la guida di Binotto, continua a fare nonostante i (molti) avvertimenti del presidente Elkann. Mattia, noto motorista tra gli artefici dei titoli di Schumacher a Maranello, è diventato team principal della Scuderia nel 2019 dopo l’abbandono di Maurizio Arrivabene, con cui c’era tensione. Nonostante l’ottimo inizio di stagione 2022 con la competitività della nuova monoposto, il Cavallino è calato sempre di più tra errori di affidabilità e ai box, risultando più volte in degli sfoghi del loro pilota di punta, Charles Leclerc.
E proprio il nome del sostituto potrebbe significare qualcosa di importante in chiave futura. Vasseur, infatti, è colui che ha lanciato la carriera di Leclerc, facendolo crescere nelle serie minori così come aveva fatto con talenti del calibro di Lewis Hamilton o Nico Rosberg, diventati poi campioni del mondo. Il suo arruolamento potrebbe dare a Charles il ruolo definitivo di primo pilota, permettendo al monegasco di avere più tranquillità e garanzia per gli anni ad avvenire nella Scuderia Ferrari.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Ferrari, Binotto al capolinea? Vasseur pronto a sostituirlo"