F1 | Ferrari, ecco a voi la F1-75 di Leclerc e Sainz

Svelata la nuova monoposto della scuderia di Maranello con la quale disputeranno il mondiale F1 2022

Il momento tanto atteso dai tifosi ferraristi in Italia e nel mondo è finalmente arrivato. Oggi, giovedì 17 febbraio, la Scuderia Ferrari ha tolto i veli alla sua nuova monoposto di Formula 1, la F1-75. La vettura, che verrà guidata da Charles Leclerc e Carlos Sainz per il mondiale 2022, è stata tanto attesa da media e fans tra dichiarazioni e speculazioni. Più di tutti ha aumentato l’hype la foto leak di ieri che ha ritratto la nuova monoposto Ferrari, che poi ha trovato conferma oggi quando a Maranello hanno finalmente svelato la loro arma con cui proveranno a lottare per un mondiale che ormai manca da 15 anni.

Innanzitutto spunta il ritorno di una livrea ‘rossonera’ delle Ferrari con le ali colorate di nero tipo anni 80-90 e un rosso più acceso (anche se secondo alcune voci potrebbe cambiare una volta arrivati in Bahrain). Ma dal punto di vista tecnico impressionano alcune scelte ‘estreme’ nel design della monoposto, che vanno oltre le soluzioni tradizionali come le sospensioni anteriori push-rod o l’air-scope triangolare. Parliamo della forma del muso ma soprattutto di bocche e pance laterali, simili ad Aston Martin ma con dei piccoli canaloni all’interno ispirati dalla McLaren 2011.

Certamente la Ferrari F1-75 è quella che al momento ha più di tutti fatto vedere il frutto del suo lavoro che con Mattia Binotto prosegue da due anni e che i vertici sperano di vedere la Scuderia di Maranello tornare a lottare per la vittoria. Il prossimo appuntamento per la Ferrari e non solo sarà a Barcellona il 23-25 febbraio, quando si disputerà sul Circuit di Catalunya la prima sessione di test invernali a porte chiuse. Poi si volerà per Sakhir, dove il 10-12 marzo si terrà la seconda tre-giorni di test prima dell’inizio del mondiale F1 2022 che è fissato il 20 marzo proprio con il GP Bahrain.

CALENDARIO PRESENTAZIONI MONOPOSTO F1 2022

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Ferrari, ecco a voi la F1-75 di Leclerc e Sainz"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*