Alla fine la Ferrari sceglie in “casa”: sarà Loic Serra colui che andrà a rimpiazzare Enrico Cardile come direttore tecnico per l’area Chassis. Il tecnico francese ex-Mercedes, che comincerà a lavorare a Maranello dal 1 ottobre insieme all’altro acquisto Jerome D’Ambrosio, sarà dunque colui che riferirà direttamente a Vasseur e che condurrà la gestione delle monoposto future del Cavallino. Niente da fare invece per Adrian Newey che verrà annunciato a breve dalla Aston Martin.
Di seguito il comunicato stampa integrale rilasciato dalla Ferrari: “La Scuderia Ferrari HP comunica di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il tecnico francese classe 1972, come comunicato in precedenza, si unirà alla squadra a partire dall’1 ottobre. Loic in questo nuovo ruolo riporterà direttamente al Team Principal, Fred Vasseur”.
“A Serra faranno dunque capo le divisioni Chassis Project Engineering, affidata a Fabio Montecchi; Vehicle Performance, affidata a Marco Adurno; Aerodynamics, affidata a Diego Tondi; Track Engineering, affidata a Matteo Togninalli e Chassis Operations, affidata a Diego Ioverno, che mantiene anche la carica di Direttore Sportivo. Il ruolo di Technical Director Power Unit continua ad essere affidato ad Enrico Gualtieri, che rimane a diretto riporto di Fred Vasseur”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Ferrari, Loic Serra è il nuovo direttore tecnico per l’area Chassis"