La Ferrari, tra la presentazione della title partnership con HP e la celebrazione dei 70 anni del marchio negli Stati Uniti, ha svelato la livrea speciale che vestirà le SF-24 al GP Miami (ANTEPRIMA). Oltre al debutto del marchio della nota multinazionale americana spicca il ritorno del colore azzurro usato dalla Scuderia di Maranello per le tute di piloti e meccanici fino agli anni 70 e che aveva sostituito il Rosso Ferrari nelle ultime due gare del mondiale F1 1964, con John Surtees che vinse il titolo piloti sulle Rosse blu della North American Racing Team (N.A.R.T.).
Così la livrea per l’appuntamento sul circuito dell’Hard Rock Stadium (Miami Gardens) ripresenta lo storico colore del Cavallino nelle sue due tonalità: la prima è l’Azzurro La Plata, nota per essere stata indossata da Niki Lauda nel 1975, mentre la seconda è l’Azzurro Dino, usata per ultimo da Clay Regazzoni nel 1974. I due colori andranno a rivestire i dettagli della Rossa SF-24, con alternanze di colore per le due monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz che, per l’occasione, andranno a vestire tute completamente azzurre come quelle indossate dai piloti Ferrari del passato.
La presentazione della livrea ricopre solo una parte del programma di Ferrari per celebrare i 70 anni del marchio negli USA, con le celebrazioni che andranno a ricoprire anche il paddock e le attività fuori pista del GP Miami in programma questo fine settimana. E voi che ne pensate della livrea “one-off” per la SF-24?
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Ferrari, presentata la livrea speciale per il GP Miami"