Frederik Vesti si appresta a debuttare in una sessione ufficiale di F1: il talento danese della Prema in lizza per il titolo piloti della Formula 2 salirà a bordo della Mercedes W14 all’Autodromo Hermanos Rodriguez nelle FP1 del GP Città del Messico. Tale annuncio rientra nel regolamento sportivo della FIA che indica che ogni team deve lasciare due sessioni FP1 obbligatorie ai propri giovani piloti.
Per il team di Brackley, la scelta è ricaduta senza sorprese sul giovane pilota classe 2002 che fa parte del Mercedes Junior Team dal 2021. Egli ha debuttato in F2 l’anno scorso con la ART GP, conquistando fin da subito buoni risultati e guadagnando a fine stagione la prima uscita ufficiale sulla monoposto F1 in occasione dei test per giovani piloti di fine stagione ad Abu Dhabi, dove ha completato 124 giri a bordo della Mercedes W13.
“Sono molto eccitato di annunciare che farò la mia prima FP1 in Formula 1 in Messico con il team Mercedes.”, ha commentato Frederik, attualmente secondo nel campionato F2 con 156 punti, 4 vittorie e 7 podi. “Sarà molto eccitante per me disputare la mia prima sessione ufficiale in F1, è un qualcosa che ho sognato per tutta la mia vita. Un grande grazie alla Mercedes, non vedo l’ora di iniziare”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Frederik Vesti salirà sulla Mercedes nelle FP1 in Messico"