F1 | GP Arabia Saudita, FP2: Verstappen ancora davanti, Ferrari nascoste

9° Leclerc e 10° Sainz giù di motore, mentre Alonso con la Aston Martin si mette nuovamente in mezzo alle Red Bull

Max Verstappen domina il venerdì di Jeddah andandosi a prendere il miglior tempo anche nelle FP2 del GP Arabia Saudita. Il campione olandese della Red Bull, autore di un 1:29.603, fa vedere di nuovo la sua forza sia sul giro secco che sulle simulazioni del passo gara, con tempi molto costanti e interessanti su gomma soft. Terzo posto per il suo compagno Sergio Perez a 299 millesimi, mentre nel mezzo del panino Red Bull troviamo nuovamente Fernando Alonso secondo con la Aston Martin.

La squadra di Silverstone piazza anche Lance Stroll in settima posizione e fa vedere ottimi riscontri soprattutto sui stint lunghi. Buona sessione anche per le Alpine, che con un circuito più idoneo alle loro caratteristiche piazzano Esteban Ocon e Pierre Gasly in quarta e sesta posizione, mentre le Ferrari si nascondono. Le Rosse di Maranello rimangono giù di motore e nelle simulazioni di qualifica li vediamo molto distanti con Charles Leclerc nono e Carlos Sainz decimo, ma occhio al loro passo gara.

Il monegasco è vicino ai tempi di Verstappen sulla morbida, è anche lo spagnolo è appresso gli altri con la media. Ricordiamo solo che Leclerc dovrà scontare 10 posizioni di penalità in griglia per il terzo componente ECU installato sulla sua SF-23. La top 10 viene completata da Nico Hulkenberg, ottavo con la Haas, mentre Lando Norris è 12° con la McLaren. In ombra le Alfa Romeo con Guanyu Zhou 15° e Valtteri Bottas ultimo, Nyck de Vries (AlphaTauri) è il migliore dei rookie in 17a posizione, davanti a Logan Sargeant (Williams, 18°) e a Oscar Piastri (McLaren, 19°).

Immagine in evidenza: © Oracle Red Bull Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Arabia Saudita, FP2: Verstappen ancora davanti, Ferrari nascoste"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*