Max Verstappen fa il filotto nelle prove libere del GP Arabia Saudita e segna il miglior tempo anche nelle FP3 di sabato pomeriggio che precedono le qualifiche di Jeddah. Il pilota olandese si dimostra ancora una volta l’uomo da battere per il week-end, il che si rivela per gli altri un compito molto complicato dopo l’1:28.485 fatto segnare dal campione della Red Bull. Secondo posto per Sergio Perez che, in confronto al suo compagno, gli è lontano per oltre 3 decimi di secondo sulla simulazione qualifica.
A 998 millesimi da Verstappen, per il terzo tempo, troviamo Fernando Alonso con una Aston Martin che si conferma anche qui competitiva piazzando Lance Stroll in quarta posizione. Quinto Lewis Hamilton con la Mercedes, mentre Charles Leclerc è sesto con una Ferrari però ancora giù di motore in questo sabato pomeriggio. Seguono le due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri in settima e ottava posizione, poi in nona abbiamo Pierre Gasly con la Alpine.
Chiude la top 10 di questa FP3 Carlos Sainz sulla seconda Rossa di Maranello precedendo George Russell sull’altra Mercedes. Classifica comunque corta: a parte le Red Bull, dal terzo al quindicesimo (Albon con la Williams) sono tutti racchiusi in mezzo secondo. Fanalini di coda le AlphaTauri con Yuki Tsunoda 19° e Nyck de Vries senza tempo dopo che il team di Faenza ha scoperto un problema sulla sua PU, costringendo l’olandese a restare ai box per tutta la sessione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Arabia Saudita, FP3: sempre Verstappen al comando, Ferrari ancora indietro"