Abbiamo subito un forfait dal GP Australia: dopo l’incidente nelle FP1, il telaio della Williams di Alexander Albon è irreparabile e costringe il team di Grove ad una scelta difficile. Senza un telaio di riserva (il terzo sarà pronto solo per il GP Giappone a Suzuka), la scuderia britannica ha deciso di dare il secondo telaio ad Albon e, di conseguenza, di lasciare a piedi Logan Sargeant, che aveva disputato con essa la prima e la seconda sessione di prove libere a Melbourne.
Una sostituzione fatta non a cuor leggero, ma che sottolinea, secondo il TP James Vowles, la necessità di fare cambiamenti a livello strutturale e di organizzazione del lavoro in casa Williams per diventare più competitivi nel futuro e non ripetere tali situazioni. Su Logan afferma: “Non dovrebbe pagare per un errore che non ha commesso, non potremo mai ringraziarlo abbastanza per aver accettato la nostra scelta e per la sua dedizione e lavoro di squadra. Questo sarà un duro weekend per noi”.
Nemmeno Albon è contento per essere tornato in questo modo: “Nessun pilota dovrebbe mai lasciare il suo sedile così. Logan è stato un professionista e un compagno di squadra valido fin dal primo giorno, ora tocca a me massimizzare il nostro potenziale e cercare di fare il miglior lavoro possibile”. Di seguito le sensazioni di un deluso Sargeant: “Credo sia il momento più duro della mia carriera. Tuttavia sono qui per il team e continuerò a contribuire in ogni modo possibile per il prosieguo del weekend di gara”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Australia: Albon userà la Williams di Sargeant dopo l’incidente nella FP1"