Max Verstappen non si ferma e si aggiudica anche la gara Sprint del GP Austria di Formula 1. Altra prestazione encomiabile per l’olandese della Red Bull che ha dovuto lottare all’inizio con le McLaren (e con un motore che andava in clipping), riuscendo però a rispondere con grandi manovre e con un andamento martellante che gli ha consentito di fare una seconda parte di gara “tranquilla”.
Lando Norris ha provato ad attaccarlo in curva 2 con un sorpasso audace, ma la risposta perfetta di Max lo ha sorpreso facendogli perdere la seconda posizione su Oscar Piastri. L’australiano arriva dunque davanti al britannico che chiude terzo, mentre là dietro abbiamo il tandem Mercedes-Ferrari con George Russell davanti a Carlos Sainz, Lewis Hamilton e ad un Charles Leclerc che da decimo risale al settimo posto per accaparrarsi due punti.
Ottava posizione per un anonimo Sérgio Perez che con la seconda Red Bull non riesce mai ad essere della partita con i suoi avversari di riferimento. Completano la top 10 Kevin Magnussen (Haas) e Lance Stroll (Aston Martin) davanti alle Alpine di Esteban Ocon e Pierre Gasly, mentre la grande delusione di giornata è Fernando Alonso che chiude con un mesto 16° posto la sprint di oggi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Austria: Verstappen vince anche la Sprint di Spielberg"