F1 | GP Azerbaijan: Leclerc precede Perez e Hamilton nelle FP2

Quarto tempo per Sainz nel pomeriggio di Baku, seguono Piastri e Verstappen

Charles Leclerc si riprende dopo il botto nelle FP1 e fa sua la seconda sessione di prove del GP Azerbaijan a Baku. Il monegasco della Ferrari, nonostante alcuni problemi all’inizio con la monoposto appena ricostruita, è riuscito a riprendere confidenza e a segnare un 1:43.484, crono che però lascia il tempo che trova data la pista ancora molto verde e le temperature del pomeriggio azero.

Dietro a Leclerc di soli 6 millesimi ritroviamo Sérgio Perez in seconda posizione, con il messicano della Red Bull che sembra confermarsi a suo agio nei circuiti cittadini e in particolare quello di Baku. Terzo con 66 millesimi di ritardo abbiamo Lewis Hamilton con la Mercedes, a seguire c’è Carlos Sainz sulla seconda Rossa di Maranello a 466 millesimi di secondo dal suo compagno Leclerc.

Quinto posto per Oscar Piastri sulla McLaren (17° Norris ma non ha fatto il giro veloce con le Soft), subito dietro Max Verstappen con l’altra Red Bull. Settima posizione per Lance Stroll con l’Aston Martin, seguono Nico Hulkenberg (Haas), George Russell (Mercedes) e Oliver Bearman (Haas) per concludere la top 10 davanti a Yuki Tsunoda (RB) e a Fernando Alonso (Aston Martin).

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari HP / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Azerbaijan: Leclerc precede Perez e Hamilton nelle FP2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*