Charles Leclerc fa il bis nella prima ‘Sprint Shootout’ della storia e partirà dalla pole position per la gara sprint del GP Azerbaijan in programma oggi pomeriggio. Un’altra qualifica impeccabile per il pilota monegasco che, a parte un incidente frontale con il muro a fine SQ3 (dovrebbe essere danneggiata solo l’ala anteriore), ha fatto il suo e si mette nuovamente davanti alle Red Bull a Baku. Per la Sprint, queste ultime si invertono le posizioni: Sergio Perez partirà dalla prima fila, mentre Max Verstappen scatterà dalla terza posizione dopo una sessione non pulita.
Quarta casella per George Russell sulla Mercedes con il britannico che si riscatta dopo la delusione dell’eliminazione al Q2 ieri. In terza fila avremo l’altra Ferrari di Carlos Sainz e Lewis Hamilton con la seconda Mercedes, mentre scatteranno dalla quarta fila un ottimo Alexander Albon con la Williams e Fernando Alonso con un’Aston Martin che soffre ancora di problemi al DRS. Chiudono la lista del SQ3 Lance Stroll (Aston Martin) e Lando Norris (McLaren) che compongono la quinta fila.
In zona SQ2, Oscar Piastri (McLaren) e Nico Hulkenberg (Haas) partono dalla sesta fila, in settima troviamo Esteban Ocon (Alpine) e Kevin Magnussen (Haas), poi Logan Sargeant parte 15° dopo che il pilota Williams era andato a muro nelle fasi finali del SQ1. Tra gli eliminati in quella sessione, quello più penalizzato è Yuki Tsunoda, che ha visto la bandiera rossa sventolare a metri proprio dal traguardo in un giro che lo avrebbe messo dentro il SQ2. Quindi Tsunoda 18°, dietro alle due Alfa Romeo di Zhou e Bottas e davanti a Gasly (Alpine) e a De Vries (AlphaTauri).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Azerbaijan: Leclerc si prende anche la prima pole sprint a Baku"