F1 | GP Bahrain: Alonso ancora davanti a tutti nelle FP3

action, Bahrain International Circuit, GP2301a, F1, GP, Bahrain Fernando Alonso, Aston Martin AMR23

Seguono nuovamente le Red Bull con Verstappen dietro di soli 5 millesimi, Ferrari ancora indecifrabile: 5° Leclerc, 8° Sainz

Egli predicherà ancora calma e testa bassa ai suoi tifosi, ma Fernando Alonso nel frattempo si prende anche il miglior tempo in 1:32.340 nella terza ed ultima sessione di prove libere del GP Bahrain, a poche ore dalle prime qualifiche dell’anno. La Aston Martin sembra sempre di più apparire come una seria contendente per il podio (e forse qualcosa in più), confermando sempre di più le ottime sensazioni della AMR23 dopo i test pre-season.

Lo spagnolo riesce a mettersi dietro di 5 millesimi il campione in carica Max Verstappen sulla Red Bull, con entrambi che hanno fatto il loro giro veloce nello stesso periodo. Dietro troviamo il compagno di squadra dell’olandese, Sergio Perez, a un decimo da Alonso mentre Lance Stroll, in netto miglioramento dopo i dolori al polso, si ferma a 579 millesimi dall’asturiano firmando il settimo tempo. Ottimi segnali arrivano anche dal passo gara, competitivo e costante: Aston Martin e Red Bull potrebbero puntare sulla sosta singola per domenica.

Discorso diverso per Mercedes e Ferrari: Lewis Hamilton fa il quarto tempo ma ancora non riesce a mettersi ad agio nella W14, mentre George Russell è dietro in sesta posizione. Per il Cavallino, invece, è stata un’altra sessione molto concentratasi sul passo gara, con riscontri migliori rispetto a ieri sera (seppur ottenuti NON in condizioni di gara) e un Charles Leclerc quinto a 284 millesimi da Alonso. Non bene Carlos Sainz autore di errori nel suo giro veloce: egli è ottavo, dietro anche a Stroll. Le due scuderie di Brackley e Maranello, al momento, sembrerebbero più orientate verso le due soste.

Completano la top 10 Oscar Piastri, che porta la McLaren al nono posto, e Pierre Gasly, decimo con la Alpine a precedere il suo compagno di squadra Esteban Ocon. Poi l’Alfa Romeo con Guanyu Zhou in 12a posizione davanti a Lando Norris e alle due Haas di Magnussen e Hulkenberg, 17° Valtteri Bottas mentre sul fondo al momento ci sono AlphaTauri e Williams con Tsunoda 16°, Sargeant 18°, Albon 19° e De Vries a chiudere la classifica. Oggi alle 16 vedremo se i riscontri delle prove libere verranno confermati o smentiti, quando ci si giocherà la prima pole position della stagione.

Immagine in evidenza: © Aston Martin F1

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Bahrain: Alonso ancora davanti a tutti nelle FP3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*