F1 | GP Bahrain: Hamilton davanti e 1-2 Mercedes nelle FP2

Grande equilibrio nelle simulazioni passo gara, Ferrari quarta con Sainz e nona con Leclerc, sesto Verstappen

Cala la notte nel giovedì di Sakhir e le FP2 del GP Bahrain ci danno (a sorpresa) ancora più incertezza per le prossime sessioni. Lewis Hamilton firma il miglior tempo della sessione in 1:30.374 precedendo il suo compagno George Russell di 206 millesimi per un 1-2 Mercedes non atteso dagli addetti ai lavori. Un rendimento meticoloso da parte delle Frecce d’Argento che fanno lavori di comparazioni tra setup (la vettura di Russell girava molto più bassa di Hamilton), mettendosi in risalto nelle simulazioni passo gara del #44, anche se c’è il sospetto dalla telemetria che la sua W15 sia salita su di motore.

Dietro alle Frecce d’Argento sono tutti vicinissimi: Fernando Alonso piazza la sua Aston Martin in terza posizione, quarto posto per Carlos Sainz con una Ferrari che appare più costante rispetto al team di Brackley nello stint lungo con la gomma soft. Quinta posizione per Oscar Piastri con la McLaren presente anch’essa nel gruppone (20° Norris senza però fare il giro da qualifica), mentre la Red Bull è solamente sesta con un Max Verstappen che, nonostante continui a fare il metronomo nelle simulazioni passo gara, non appare così ingiocabile per i suoi rivali, almeno fino al momento.

Sorprende la Haas con un Nico Hulkenberg autore del settimo tempo davanti all’Aston Martin di Lance Stroll e alla Ferrari di un Charles Leclerc, con il monegasco solamente nono ma rallentato nei suoi giri veloci dal traffico in pista. Un Sergio Perez ancora più in difficoltà nell’altro lato box della Red Bull chiude una top 10 racchiusa in meno di 7.5 decimi di secondo, subito dietro la Williams con un ottimo Alexander Albon 11° e Logan Sargeant 13°, mentre la RB di Daniel Ricciardo è in 12a posizione. Ancora in difficoltà le Alpine, 16a e 18a con Gasly ed Ocon rimasti nelle retrovie.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Bahrain: Hamilton davanti e 1-2 Mercedes nelle FP2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*