F1 | GP Bahrain: Norris davanti a tutti nelle FP1

Dietro al pilota McLaren abbiamo Gasly e Hamilton: ben 6 i rookies in pista nelle FP1 di Sakhir

Lando Norris comincia il weekend con il miglior tempo nelle FP1 del GP Bahrain. Il pilota della McLaren ha firmato un per iniziare davanti a tutti in una sessione comunque poco indicativo visti l’orario e le temperature in cui si è disputata. Per questo motivo dietro c’è spazio per una classifica un po’ variegata, con Pierre Gasly che ha messo la sua Alpine in seconda posizione a 238 millesimi e Lewis Hamilton che con la Ferrari è terzo a 596 millesimi.

Segue Alexander Albon sulla Williams in quarta posizione, poi Esteban Ocon in top 5 con la Haas. Sesta posizione per la KICK Sauber con Nico Hulkenberg, poi Jack Doohan (Alpine) e un Liam Lawson (Racing Bulls) che precede Yuki Tsunoda (Red Bull), mentre Oscar Piastri (McLaren) va a chiudere la top 10. Ultimo Andrea Kimi Antonelli dopo una sessione travagliata da problemi tecnici alla sua Mercedes.

Sessione che ha visto ben 6 rookies in pista: di essi, il miglior classifica è stato Luke Browning, 13° con la sua Williams. Subito dietro troviamo Dino Beganovic sulla Ferrari di Leclerc in 14a posizione, poi troviamo Felipe Drugovich (16°, Aston Martin), Ryo Hirakawa (17°, Haas), Frederik Vesti (18°, Mercedes) ed Ayumu Iwasa (19°, Red Bull).

Immagine in evidenza: © McLaren / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Bahrain: Norris davanti a tutti nelle FP1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*