Lando Norris comincia il weekend con il miglior tempo nelle FP1 del GP Bahrain. Il pilota della McLaren ha firmato un per iniziare davanti a tutti in una sessione comunque poco indicativo visti l’orario e le temperature in cui si è disputata. Per questo motivo dietro c’è spazio per una classifica un po’ variegata, con Pierre Gasly che ha messo la sua Alpine in seconda posizione a 238 millesimi e Lewis Hamilton che con la Ferrari è terzo a 596 millesimi.
Segue Alexander Albon sulla Williams in quarta posizione, poi Esteban Ocon in top 5 con la Haas. Sesta posizione per la KICK Sauber con Nico Hulkenberg, poi Jack Doohan (Alpine) e un Liam Lawson (Racing Bulls) che precede Yuki Tsunoda (Red Bull), mentre Oscar Piastri (McLaren) va a chiudere la top 10. Ultimo Andrea Kimi Antonelli dopo una sessione travagliata da problemi tecnici alla sua Mercedes.
Sessione che ha visto ben 6 rookies in pista: di essi, il miglior classifica è stato Luke Browning, 13° con la sua Williams. Subito dietro troviamo Dino Beganovic sulla Ferrari di Leclerc in 14a posizione, poi troviamo Felipe Drugovich (16°, Aston Martin), Ryo Hirakawa (17°, Haas), Frederik Vesti (18°, Mercedes) ed Ayumu Iwasa (19°, Red Bull).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Bahrain: Norris davanti a tutti nelle FP1"