Dopo le FP3 del GP Bahrain l’attesa (e incertezza) per le prime qualifiche della Formula 1 2022 è più alta che mai. Max Verstappen continua a condurre il gruppo nelle FP3 grazie al suo 1:32.544, ma dietro all’olandese Red Bull ritorna il gruppo dei tre top team racchiuso in meno di 6 decimi di secondo. In questo ormai vi è tornata la Ferrari, con Charles Leclerc che, nonostante un testacoda in curva 11, chiude al secondo posto la sessione lontano solo 96 millesimi da Max, mentre Carlos Sainz è quinto a mezzo secondo dal leader.
Terza posizione per la seconda Red Bull di Sergio Perez, mentre la Mercedes incomincia a farsi vedere, almeno sul giro secco. George Russell è quarto a 391 millesimi, mentre Lewis Hamilton migliora il setup rispetto a ieri sera e si porta a 577 millesimi da Verstappen. Ancora non si sa quanto avranno ancora da offrire o da scoprire Red Bull, Ferrari e Mercedes, ma possiamo aspettarci una grande lotta per la pole position del GP Bahrain quest’oggi. Subito dietro spunta al settimo posto un Kevin Magnussen già riabituato alla Formula 1 e che con la sua Haas vuole candidarsi al ruolo di migliore nel centro gruppo (14° Mick Schumacher).
Buoni segnali anche da Alfa Romeo con Valtteri Bottas e Guanyu Zhou che si piazzano in ottava e nona posizione nelle FP3 del GP Bahrain, in crescita anche la Aston Martin con Lance Stroll in decima e Nico Hulkenberg in 12a posizione, con Lando Norris (McLaren) nel mezzo. Sessione in ombra per la AlphaTauri con Pierre Gasly 13° e Yuki Tsunoda senza tempo per un guasto idraulico sulla sua monoposto, mentre le Alpine di Fernando Alonso (16°) ed Esteban Ocon (18°) hanno girato i tempi migliori con le gomme medie. Insomma, manca davvero poco: alle ore 16 italiane scatta il semaforo verde per le prime qualifiche e i primi verdetti ufficiali di questa stagione 2022 di Formula 1.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Bahrain: Verstappen rimane davanti nelle FP3, Leclerc secondo"