F1 | GP Belgio: Verstappen davanti in una FP3 condizionata dalla pioggia

Poca azione in pista per via del maltempo e dell'incidente di Stroll, sesto Leclerc con la Ferrari

Max Verstappen si porta in testa nelle FP3 del GP Belgio dopo un turno di libere lungo poco più di un quarto d’ora per l’incidente di Lance Stroll contro le barriere della Raidillon e per la pioggia che ha inondato tutta la pista. Era già molto bagnata allora, ma il botto del pilota canadese di Aston Martin e la relativa bandiera rossa (tolta solo a due minuti dalla fine delle FP3) ha di fatto interrotto con grande anticipo tutti i programmi di queste prove.

Di Verstappen e Red Bull dunque il miglior tempo in 2:01.565, mentre dietro di lui abbiamo Oscar Piastri con la McLaren in seconda posizione, a seguire Pierre Gasly con la Alpine al terzo posto. Subito dietro i loro compagni di squadra con Lando Norris quarto ed Esteban Ocon quinto, sesta posizione per la Ferrari con Charles Leclerc mentre Carlos Sainz è uno dei piloti insieme a Russell e Magnussen a non aver fatto segnare un tempo.

Dietro al monegasco troviamo Lance Stroll che aveva firmato il settimo tempo prima dell’incidente. Ottavo posto per Valtteri Bottas sulla Kick Sauber a precedere Lewis Hamilton (Mercedes) e Sérgio Perez (Red Bull) che completano la top 10, 13° posto per Fernando Alonso (Aston Martin).

Immagine in evidenza: © XPB Images F1 / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Belgio: Verstappen davanti in una FP3 condizionata dalla pioggia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*