F1 | GP Brasile: Piastri conduce l’1-2 McLaren nelle qualifiche Sprint

La McLaren c’è e risponde forte nella Sprint Qualifying del GP Brasile con Oscar Piastri in pole position per la gara Sprint di domani e Lando Norris accanto a lui per completare una prima fila tutta papaya. Sessione che rimette la scuderia di Woking nel ruolo di favorita n.1 ed è stato l’australiano ad avere la meglio nel confronto interno con un 1:08.899. Per il britannico vale comunque un secondo posto importante per avere una gara all’attacco domani e per gestire un Max Verstappen che con la sua Red Bull scatterà quarto.

La Ferrari apre la seconda fila con un Charles Leclerc che con il terzo posto fa il massimo possibile visti i rapporti di forza sulla pista di Interlagos. Dietro a lui e Max abbiamo la seconda Rossa di Maranello con Carlos Sainz in quinta posizione ad aprire la terza fila davanti alla Mercedes di George Russell. Primo degli altri un ottimo Pierre Gasly che porta la sua Alpine in settima casella davanti ad un altrettanto efficace Liam Lawson che con la sua RB completa la quarta fila. Dietro a loro in quinta fila avremo Alexander Albon con la Williams e il sostituto Oliver Bearman sulla Haas (quest’ultimo senza tempo dopo i track limits in curva 2).

Clamorosamente fuori Lewis Hamilton al Q2 per pochi millesimi dietro ad Albon. Il pilota britannico della Mercedes aprirà dunque la sesta fila davanti a Nico Hulkenberg (Haas), mentre non fa quasi più notizia l’eliminazione di Sérgio Perez col 13° tempo, col messicano che è davanti nel secondo turno solo a Franco Colapinto (Williams) e a Valtteri Bottas (Kick Sauber). Fuori entrambe le Aston Martin al Q1 con Fernando Alonso 16° e Lance Stroll 19°. In mezzo a loro Esteban Ocon (Alpine) e Yuki Tsunoda (RB) per comporre la penultima fila mentre a chiuderemo lo schieramento troveremo nuovamente Guanyu Zhou (Kick Sauber).

Immagine in evidenza: © McLaren / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Brasile: Piastri conduce l’1-2 McLaren nelle qualifiche Sprint"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*