F1 | GP Canada: Hamilton svetta a sorpresa le FP3, indietro le Ferrari

Secondo Verstappen in mezzo alle Frecce d'Argento, solo 10° e 12° Leclerc e Sainz

Il weekend del GP Canada continua ad essere enigmatico con un Lewis Hamilton che fa sua la terza ed ultima sessione di prove libere. Il pilota della Mercedes ha siglato sull’asciutto un tempo di 1:12.549 su pista ancora molto fredda e ‘verde’: le indicazioni che arrivano dalle FP3 sanno quindi di confusione e di una qualifica che, specie con l’incognita meteo, sarà ancora più incerta che mai.

L’unica cosa che si sa da queste prove è che la Mercedes in queste condizioni c’è, anche grazie al terzo tempo di George Russell a 408 millesimi dal compagno di squadra. In mezzo a loro, la Red Bull di Max Verstappen in seconda posizione mentre Sérgio Perez (9° tempo) ha perso gran parte della sessione per problemi alla sua monoposto: non i migliori auspici per la scuderia di Milton Keynes.

Non una sessione felice nemmeno per la Ferrari, con Charles Leclerc decimo che ha accusato alla radio di una macchina “troppo lenta” e Carlos Sainz solamente 12°. I Tifosi spereranno che tali tempi siano solo figli delle condizioni della pista in FP3. Da segnalare oltre ad un’evoluzione della pista sempre più drastica nelle ultime ore anche una bandiera rossa pochi minuti dopo il semaforo verde per il testacoda di Guanyu Zhou in uscita di curva 1 che ha portato la sua KICK Sauber a muro.

Tornando alla top 10, l’idolo locale Lance Stroll piazza la sua Aston Martin in quarta posizione, seguono le McLaren di Oscar Piastri quinto e Lando Norris settimo con in mezzo la RB di Daniel Ricciardo in sesta posizione. Ottavo posto per Fernando Alonso (Aston Martin), mentre i già citati Perez e Leclerc completano una top 10 che ci fa prevedere una sessione di qualifiche più incerta che mai.

Immagine in evidenza: © Formula 1 / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Canada: Hamilton svetta a sorpresa le FP3, indietro le Ferrari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*