F1 | GP Canada: Norris conduce sulle Ferrari nelle FP1 bagnate

Pochi giri e indicazione dalla prime libere causa maltempo, "rovinato" il debutto di Doohan in un weekend difficile

Il weekend di gara del GP Canada di Formula 1 comincia tra il maltempo e la McLaren di Lando Norris davanti a tutti. Il britannico del team di Woking fa sue le FP1 con un tempo di 1:24.435 firmato su soft nelle battute finali di sessioni dopo che la pioggia ha fatto capolino a Montréal (con alcune grandinate) rallentando l’azione in pista e ritardando l’inizio della sessione di circa 20 minuti.

Solo alla fine la pista si è asciugata permettendo ai piloti di passare alle intermedie alle slick, ma le indicazione che si ricevono da questa FP1 sono davvero molto poche e molto poco veritiere. Per la cronaca, Lando conduce la sessione di prove davanti alle Ferrari con Carlos Sainz secondo e Charles Leclerc terzo, subito dietro Lewis Hamilton in quarta posizione sulla Mercedes, quinto Max Verstappen con la Red Bull. Sesto posto per Oscar Piastri sulla seconda McLaren, settimo Pierre Gasly con la Alpine, segue Valtteri Bottas con la KICK Sauber in ottava posizione con le gomme intermedie.

Nono Sérgio Perez (Red Bull, fresco di rinnovo fino al 2026), mentre George Russell (Mercedes) completa la top 10. Seguono in classifica le VCARB di Ricciardo e Tsunoda, le Haas di Magnussen e Hulkenberg, Fernando Alonso (Aston Martin), Logan Sargeant (Williams) e Lance Stroll (Aston Martin). Senza tempo invece Guanyu Zhou (Sauber), Alexander Albon (Williams) e soprattutto un Jack Doohan cui debutto in F1 con la Alpine di Ocon è stato rovinato dal maltempo

Immagine in evidenza: © McLaren / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Canada: Norris conduce sulle Ferrari nelle FP1 bagnate"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*