F1 | GP di Jeddah: Max fa un’altra pole mostruosa

Max brilla nella notte Saudita, precedendo Piastri e Russell. A muro Norris, in difficoltà Hamilton.

A fare un’altra pole position mostruosa è Max Verstappen, con la sua Red Bull, che ha gestito al meglio tutta la manche nonostante la situazione non facile.
Manche che perde subito uno dei protagonisti annunciati: Lando Norris. Il pilota britannico ha commesso un errore in curva 4, andando a saltare violentemente sul cordolo e finendo contro il muro dopo aver perso il controllo della sua monoposto.

Max ha fatto un giro veloce letteralmente impressionante, andando a precedere Oscar Piastri di appena 10 millesimi.
Da segnalare il buon lavoro di Yuki Tsunoda, che ha dato la scia a Max nella fase iniziale del giro, e questo ha permesso a Max di fare un primo settore irraggiungibile per gli altri.

Detto del secondo tempo di Piastri, passiamo alla terza posizione di George Russell, che ha fatto un’ottimo tempo nel suo ultimo giro e ha preceduto di oltre due decimi la prima delle Ferrari.

Quarto tempo per Leclerc, che partirà davanti ad Antonelli e al suo ex compagno di squadra Carlos Sainz.
E proprio Sainz ha preceduto il nuovo ferrarista Lewis Hamilton, che conferma il suo weekend negativo in terra Saudita.

Chiudono la top ten Tsunoda, Gasly e Norris.

Risultati Q2 Jeddah

Q2 che termina con Norris davanti a tutti. Il britannico ha sfruttato una scia involontaria data dal compagno di squadra e ha colto l’occasione per mettersi davanti a tutti. Chiudono la Top3 Verstappen con la sua Red Bull e Piastri con l’altra McLaren.
Solo decimo un sofferente Hamilton, che ha fatto possibile e impossibile per portare quanto più avanti possibile la sua Rossa in questa complessa qualifica.
Gli esclusi del Q2 sono: Albon, Lawson, Alonso, Hadjar, Bearman.

Risultati Q1 Jeddah

Q1 che si chiude con il miglior tempo fatto segnare da Max Verstappen, che ha staccato di pochi millesimi le due McLaren.
Proprio sul finire di questa prima manche, si è visto un Lewis Hamilton totalmente in difficoltà e in grado di passare il taglio per il rotto della cuffia.
A rimanere fuori dalla prima sessione sono stati Hadjar, Doohan, Hulkenberg, Ocon e Bortoleto, che si è girato alla prima curva durante il suo ultimo tentativo.

Immagine in evidenza: ©F1 Official X Account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP di Jeddah: Max fa un’altra pole mostruosa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*