Max Verstappen detta il passo nel venerdì di Suzuka: dopo aver dominato le FP1, l’olandese della Red Bull fa sue anche le FP2 del GP Giappone con un 1:30.688, confermando dunque che il weekend nero di Singapore era solo un’anomalia per lui e la RB19. Sempre seconda e quarta le Ferrari ma a parti invertite: Charles Leclerc è subito dietro a Verstappen di 320 millesimi, mentre Carlos Sainz si assesta dietro a Lando Norris, che continua a stare terzo con la McLaren dentro il ‘sandwich’ delle Rosse di Maranello.
Condizioni che comunque non ci danno tante indicazioni per le prossime due giornate, dato che il meteo prevede per qualifiche e gare cielo più sereno e temperature più alte. Inoltre, alcune simulazioni del passo gara sono state portate sulle gomme proto, che Pirelli ha portato in ottica 2024. Unico episodio da segnalare nelle FP2 l’incidente di Pierre Gasly nel finale di sessione, con il francese che blocca alla Degner 2 e va contro le barriere, distruggendo la sospensione anteriore sinistra e costringendo la direzione gara alla bandiera rossa.
Quinta posizione per la Mercedes di George Russell, mentre Lewis Hamilton fa fatica nelle simulazioni di qualifica e non va oltre il 14° tempo. Dietro abbiamo Fernando Alonso con l’Aston Martin in sesta posizione, subito dietro Alexander Albon con la Williams col settimo tempo. Ottavo Oscar Piastri sulla seconda McLaren, segue un opaco Sergio Perez (Red Bull) in nona posizione a più di un secondo dal proprio compagno, mentre Valtteri Bottas (Alfa Romeo) chiude la top 10 davanti a Lance Stroll (Aston Martin).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Giappone: Verstappen conduce anche nelle FP2"