L’ultima sessione di prove libere del GP Giappone ci restituisce una Red Bull e una Max Verstappen dominatori del gruppo: l’olandese si prende il miglior tempo nelle FP3 di Suzuka con un 1:29.563, un giro più veloce di 269 millesimi rispetto a Sergio Perez, che si piazza nuovamente in seconda posizione. Ottime indicazioni per il team di Milton Keynes, anche e soprattutto sul passo gara.
Subito dietro le due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton in terza e quarta posizione con una W15 che sembra funzionare quando fa più freddo. Quinto tempo per Fernando Alonso sulla sua Aston Martin, segue Lando Norris in sesta posizione con la McLaren mentre il suo compagno Oscar Piastri (che oggi compie gli anni) è ottavo.
Settima e decima posizione per le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc ma le Rosse di Maranello hanno mostrato un ottimo passo gara, confermandosi i più vicini alle prestazioni della Red Bull. L’idolo locale Yuki Tsunoda su RB completa la top 10 con il nono tempo, mentre si segnala il ritorno in pista di Logan Sargeant (Williams, 19°) dopo l’incidente nelle FP1.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Giappone: Verstappen e Red Bull comandano le FP3"