Pronti, via e si torna subito al leitmotiv del mondiale 2023: dopo le difficoltà di Singapore, Max Verstappen ottiene il miglior tempo nelle FP1 del GP Giappone, con l’olandese della Red Bull che segna un 1:31.647 per dare almeno 6 decimi a tutti gli altri. Molto lontano invece Sergio Perez, solo 11º a quasi 1.4 secondi dal proprio compagno a Suzuka.
Buon inizio di weekend per la Ferrari che fa secondo e quarto con Carlos Sainz e Charles Leclerc, nel mezzo abbiamo nuovamente la McLaren di Lando Norris in terza posizione. Dietro c’è un ottimo quinto posto per l’idolo locale Yuki Tsunoda con la sua AlphaTauri, con il nipponico che precede anche Fernando Alonso (Aston Martin) ed Oscar Piastri (McLaren), rispettivamente sesto e settimo.
In ottava posizione c’è Alexander Albon con la Williams, seguito alla nona da un Liam Lawson (AlphaTauri) reduce dai suoi primi punti in F1. Il rientrante Lance Stroll chiude la top 10 con la sua Aston Martin, mentre le Mercedes girano con le gomme medie e non mostrano il vero potenziale, concludendo 13º e 16º con George Russell e Lewis Hamilton nelle prime prove libere.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Giappone: Verstappen torna a dominare nelle FP1"