Con il meteo che si è calmato per la giornata di sabato, piloti e team hanno affrontato una FP3 del GP Giappone importantissima per prepararsi alle qualifiche (asciutte) senza però dimenticare la domenica dall’alto rischio pioggia. Ad andare in testa in questa ultima sessione di prove è Max Verstappen, che con la sua Red Bull ha siglato un 1:30.671 nel finale di sessione, confermandosi ancora come favorito N.1 su un tracciato, sulla carta, favorevole a lui e alla sua monoposto.
Seguono le due Ferrari con Carlos Sainz di nuovo davanti a Charles Leclerc, separati pochi millesimi l’uno dall’altro. I due uomini in Rosso sono anche gli unici insieme a Max ad essere scesi sotto l’1:31 e puntano ad un ottimo risultato in qualifica per poi attaccare in gara. Quarto posto per Fernando Alonso che sulla Alpine si mette dietro le Red Bull di Sergio Perez e le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, che occupano le posizioni dalla quinta alla settima.
Ottava posizione per Lando Norris con la McLaren, nono Esteban Ocon sulla seconda Alpine, mentre Lance Stroll chiude la top 10 di sessione sulla sua Aston Martin. Appena dietro Daniel Ricciardo e Alexander Albon su McLaren e Williams, Mick Schumacher è 16° dietro al suo compagno in Haas, mentre è ultimo classificato un Pierre Gasly tanto chiacchierato per l’annuncio del suo passaggio alla Alpine per il 2023 (link).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Giappone: Verstappen vola in testa nelle FP3 asciutte, inseguono le Ferrari"