La Ferrari chiude il venerdì di Silverstone davanti a tutti con Carlos Sainz. Con la pista asciutta, il pilota spagnolo ha segnato il miglior tempo nelle FP2 del GP Gran Bretagna con un 1:28.942 su gomma soft. Nonostante il buon inizio di week-end per il Cavallino, è ancora troppo presto per trarre conclusioni su ritmo qualifica e passo gara dopo appena una sessione di libere asciutta e con pista ancora molto fredda.
Dietro a Sainz abbiamo due britannici con Lewis Hamilton nuovamente secondo sulla Mercedes e Lando Norris terzo sulla McLaren, staccati di 163 e 176 millesimi dal miglior tempo. Quarto posto per la Red Bull di Max Verstappen a poco più di due decimi da Sainz, a seguire Charles Leclerc con il quinto tempo (ma ha ancora margine). Sesta posizione per la Alpine di un Fernando Alonso che è riuscito a mettersi dietro Sergio Perez (Red Bull) e George Russell (Mercedes).
Nono posto per Daniel Ricciardo con la McLaren mentre Lance Stroll su Aston Martin completa la top 10 con l’ultimo tempo sotto l’1:30. Seguono da vicino Valtteri Bottas (Alfa Romeo) e Sebastian Vettel (Aston Martin) in 11a e 12 posizione, mentre nel gruppo di dietro c’è da segnalare il 14° tempo di Alexander Albon sulla nuova Williams con gli aggiornamenti di Silverstone (oltre un secondo rifilato a Latifi, 20° con la vecchia versione della FW44).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1, GP Gran Bretagna: Sainz conduce nelle FP2 asciutte di Silverstone"