Charles Leclerc chiude al comando anche la seconda sessione di prove libere del GP Emilia Romagna F1 ad Imola. Il monegasco della Ferrari si conferma il più veloce anche nel pomeriggio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, stampando il tempo più veloce di giornata in 1:15.906 e mettendo buone sensazioni sugli aggiornamenti portati sulla SF-24 questo weekend.
Subito dietro si rifà però minacciosa la McLaren con Oscar Piastri secondo e un Lando Norris che, nonostante il 12° tempo (non è riuscito a trovare il giro veloce), ha mostrato una grandissima velocità e una simulazione passo gara molto interessante. Terzo a sorpresa un Yuki Tsunoda che si riconferma veloce ed efficace con la RB ad Imola, almeno in questo turno di prove libere.
Quarta e quinta posizione per le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, poi Carlos Sainz con la seconda Ferrari in sesta posizione e subito dietro le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez al settimo e ottavo posto, con i primi 8 racchiusi in 646 millesimi di secondo. Nono Nico Hulkenberg (Haas), mentre Fernando Alonso (Aston Martin) completa la top 10 davanti a Ricciardo, Norris e Stroll.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Imola: Leclerc davanti a tutti anche nelle FP2"