Dopo la “doppietta” Ferrari nelle prove libere del venerdì di Imola, le FP3 del GP Emilia Romagna vedono Oscar Piastri e le McLaren al comando. L’australiano, con il tempo di 1:15.529, conduce Lando Norris di 3 decimi di secondo per un 1-2 del team di Woking: segnali certamente molto positivi per le monoposto arancio papaya in vista delle qualifiche e della gara.
Terza e quarta posizione per le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, ma con entrambi che non sono riusciti ad avere un’ultima simulazione qualifica pulita a causa traffico. Questa sessione è stata condizionata dalle due bandiere rosse per gli incidenti di Fernando Alonso (18°) e Sergio Perez (12°), con i due piloti di Aston Martin e Red Bull andati a muro rispettivamente alla Rivazza 2 e alla Variante Alta.
Quinto George Russell con la Mercedes, sesto un Max Verstappen che non è riuscito a fare giri veloci con la morbida proprio per le due red flag e per il traffico nell’ultima parte delle FP3 di Imola. Settimo a sorpresa Alex Albon con la Williams, seguono Esteban Ocon (Alpine) e Lance Stroll (Aston Martin), mentre Nico Hulkenberg completa la top 10 sulla sua Haas, 17° invece Lewis Hamilton.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Imola: Piastri conduce l’1-2 McLaren nelle FP3"