La Ferrari rimane sempre davanti a tutti dopo le FP2 del GP Italia a Monza. Stavolta c’è Carlos Sainz in testa, con lo spagnolo (che partirà dal fondo dopo la sostituzione di altri elementi della PU) autore di un 1:21.664. E anche sul passo gara, il Cavallino pare poter essere competere con la Red Bull e con un Max Verstappen secondo in questo venerdì pomeriggio e racchiuso nel sandwich delle Rosse. Terza posizione per Charles Leclerc a meno di due decimi dal suo compagno.
In quarta posizione sorprende Lando Norris che con la McLaren si mette dietro George Russell, Sergio Perez e Lewis Hamilton. Sessione più in ombra per le Mercedes che si prendono un grande distacco dalle Ferrari e da Verstappen, mentre Perez conferma tutte le sue difficoltà attuali con la Red Bull mettendosi in sesta posizione nel panino delle Frecce d’Argento. Seguono le due Alpine con Esteban Ocon sempre davanti a Fernando Alonso mentre a sorpresa chiude la top 10 un Alexander Albon sempre più in palla con la Williams.
Segue Daniel Ricciardo in 11a posizione e le due Alfa Romeo con Guanyu Zhou che si mette davanti all’esperto Valtteri Bottas, poi le AlphaTauri di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda. Tornano in pista i due piloti tedeschi Sebastian Vettel (17°, Aston Martin) e Mick Schumacher (20°, Haas), ma per quest’ultimo la sessione dura solo la metà per via di un problema meccanico che lo ha costretto a fermarsi tra la seconda variante e la Lesmo 1, causando una breve bandiera rossa.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Italia: Sainz precede Verstappen e Leclerc nelle FP2 di Monza"