La Red Bull comincia a scoprirsi in vista delle qualifiche odierne a Monza. Max Verstappen segna in 1:21.252 il miglior tempo delle FP3 del GP Italia, confermandosi ancora una volta come il pilota da battere questo week-end anche con la penalità in griglia di 5 posizioni. Dietro al campione olandese si conferma Charles Leclerc come avversario N.1: il ferrarista è secondo a 347 millesimi ed è il favorito, dopo il conto delle penalità, per partire in pole nella gara di domenica.
Lista che si è allungata anche oggi con due nuovi nomi: oltre a Verstappen, Sainz, Hamilton, Bottas e Tsunoda, si sono aggiunti anche Esteban Ocon, Mick Schumacher e Kevin Magnussen. Per il francese della Alpine saranno 5 le posizioni da scontare per cambio motore, mentre per le Haas le penalità sono più consistenti: 15 posizioni per entrambi i piloti dopo le sostituzioni delle varie componenti causate anche dai tanti problemi d’affidabilità avuti in questi giorni a Monza.
Tornando ai tempi di FP3, dietro ai primi due abbiamo Sergio Perez e Carlos Sainz, poi la Alpine di Fernando Alonso in quinta posizione e la McLaren di Lando Norris in sesta. Questi due non solo riescono a mettersi dietro le Mercedes (7° Russell, 10° Hamilton), ma rientrano nei pochi senza penalità in griglia e potrebbe presentarsi per loro una grandissima occasione. Ottavo Yuki Tsunoda su AlphaTauri, nono Esteban Ocon. Da segnalare la 14a posizione di Nyck de Vries, chiamato in fretta dalla Williams per sostituire un Alexander Albon contratto da appendicite (link).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Italia: Verstappen passa davanti a Leclerc nelle FP3 di Monza"