Le prove del giovedì sera del GP Las Vegas hanno visto il dominio da parte delle Mercedes e in particolare di Lewis Hamilton che, dopo aver primeggiato nelle FP1, registra il miglior tempo anche nelle FP2 con un 1:33.825. Un’ottima giornata per le Frecce d’Argento, anche se stavolta non si ripete l’1-2 della prima sessione con George Russell che è terzo a 190 millesimi.
In mezzo alle due Mercedes troviamo infatti un Lando Norris che si è fatto sotto a 11 millesimi dal tempo di Lewis e che sembra essersi già messo a suo agio sul circuito dello Strip. Altrettanto non si può dire invece per la Red Bull con Max Verstappen e Sergio Perez che sono 17° e 19° dopo che le loro simulazioni sul giro secco sono state interrotte dalla bandiera rossa di Alexander Albon.
In casa Ferrari invece si inseguono Norris e le Mercedes con il quarto tempo di Carlos Sainz e il quinto di Charles Leclerc, subito dietro di loro abbiamo la Alpine con Pierre Gasly in sesta posizione davanti a Kevin Magnussen (Haas) e ad Oscar Piastri (McLaren). Nono posto per Nico Hulkenberg (Haas) davanti a Yuki Tsunoda (VISA RB) che chiude la top 10 davanti a Valtteri Bottas (che sarà penalizzato di 5 posizioni in griglia per cambio motore).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Las Vegas: Hamilton e Mercedes si riconfermano nelle FP2"