L’ultima importante sessione di prove libere del GP Las Vegas si conclude con una classifica mista e una sensazione di incertezza generale per le qualifiche. Con una pista in continuo miglioramento e le temperature da tenere conto, le FP3 si chiudono con George Russell a dettare il passo sulla sua Mercedes con un 1:34.093. Dietro di 398 millesimi troviamo Oscar Piastri secondo con la McLaren, mentre al terzo posto abbiamo addiritura Logan Sargeant sulla Williams.
Quarto e quinto tempo per le Red Bull di Max Verstappen e Sérgio Perez, con entrambi i piloti che sono parsi però molto più a loro agio rispetto alle prove di ieri (anche se l’olandese ha ancora qualche problema in curva 10). Sesta posizione per un Alexander Albon che ha causato la bandiera rossa e la relative fine anticipata della sessione quando, a sei minuti dal termine, è andato a sbattere contro le barriere e, successivamente, a perdere la gomma nel rettilineo dello Strip.
Tale inconveniente ha lasciato una classifica molto variegata con le Ferrari che però non sono riuscite a fare la loro simulazione qualifica: Charles Leclerc e Carlos Sainz si assestano in 16a e 17a posizione con le gomme medie e disputeranno le qualifiche “al buio” (anche se il monegasco stava facendo il miglior tempo nel T2 prima della interruzione anticipata). Fernando Alonso (Aston Martin) e Lewis Hamilton (Mercedes) occupano la settima e ottava posizione, mentre Valtteri Bottas (Alfa Romeo) e Kevin Magnussen (Haas) completano la top 10 davanti a Lando Norris.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Las Vegas: Russell davanti nelle FP3, qualifiche “al buio” per la Ferrari"