La Red Bull si candida a favorita nelle qualifiche del GP Miami. Nella terza ed ultima sessione di prove libere, infatti, è Sergio Perez a firmare il miglior crono in 1:30.304, mentre Max Verstappen è terzo a 345 millesimi mentre cercava di accumulare km sul circuito dell’Hard Rock Stadium dopo lo stop nelle FP2. Obiettivo raggiunto anche se non a pieno, dato che questa FP3 è stata segnata da un’altra bandiera rossa per l’incidente di Esteban Ocon, sempre alla curva 14 che ieri ha visto Carlos Sainz a muro.
Parlando delle Ferrari, lo spagnolo è settimo a 868 millesimi mentre Charles Leclerc si conferma tra le prime posizioni con il secondo tempo a 194 millesimi: il monegasco vorrà dunque confermarsi anche nelle qualifiche quando ci sarà la lotta con le Red Bull per la pole position. Tornando in ombra invece le Mercedes, con Lewis Hamilton 15° e George Russell 17° che spereranno di ritrovare la velocità vista il venerdì, soprattutto nelle FP2.
Ottimo quarto tempo per Fernando Alonso sulla Alpine, così come per un Sebastian Vettel quinto con la Aston Martin e che precede Mick Schumacher sesto sulla Haas. Dopo Sainz abbiamo il compagno del giovane tedesco, Kevin Magnussen, in ottava posizione, nono invece un Alexander Albon voglioso di mettersi in luce al GP Miami con la Williams. Lando Norris su McLaren chiude la top 10 provvisoria, 14° posto per Valtteri Bottas sulla Alfa Romeo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Miami: Perez conduce Leclerc e Verstappen dopo le FP3"