Charles Leclerc fa sue anche le FP3 del GP Monaco con un 1:11.369. Il monegasco della Ferrari si riscalda così per le qualifiche di oggi pomeriggio, precedendo Max Verstappen e Lewis Hamilton di rispettivamente 197 e 341 millesimi. Per l’olandese della Red Bull la macchina pare ancora rigida, mentre per il britannico si confermano le ottime sensazioni del venerdì per lui e per la Mercedes.
Subito dietro troviamo Oscar Piastri al quarto posto con la prima McLaren. seguito a pochi millesimi da Sergio Perez (Red Bull). Sesta posizione per l’altra Mercedes con George Russell, poi abbiamo Carlos Sainz settimo sulla seconda Rossa di Maranello. Poi abbiamo Lando Norris ottavo con l’altra McLaren, dietro Yuki Tsunoda (RB) e Fernando Alonso (Aston Martin) a completare la top 10.
Sessione condizionata dal traffico con tanti tentativi di giri veloci abortiti per il gran numero di auto in pista (un’antipasto di quello che verrà in qualifica) e dall’incidente di Valtteri Bottas che è andato a sbattere alle barriere delle Piscine rompendo il tirante dello sterzo sulla ruota destra. Il pilota della KICK Sauber è l’unico a non aver fatto un giro cronometrato.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Monaco: Leclerc precede Verstappen e Hamilton nelle FP3"