16 piloti racchiusi in un secondo, ma davanti a tutti rimane sempre lui: Max Verstappen si conferma il più veloce nelle FP3 del GP Monaco con un 1:12.776 che lo mette davanti di 73 millesimi al suo compagno. Sérgio Perez, dunque, conclude con il secondo tempo, con il team di Milton Keynes che si rielegge a favorito N.1 per le importantissime qualifiche che seguiranno oggi pomeriggio, anche se a Monaco tutto può succedere.
Il più vicino alle due RB19 è Lance Stroll, terzo a 166 millesimi dal crono di Verstappen, mentre Carlos Sainz porta la prima Ferrari in quarta posizione con 485 millesimi di distacco. Per lo spagnolo e gli altri, gli ultimi tentativi finali sono stati “rovinati” prima dal problema meccanico alla Haas di Kevin Magnussen, preceduta un lungo alla Sainte Devote, e poi dall’incidente di Lewis Hamilton che è scivolato con la Mercedes contro le barriere al Mirabeau, causando la bandiera rossa.
Altra top 5 per Lando Norris sulla McLaren, segue Pierre Gasly sesto sulla Alpine, poi abbiamo un Charles Leclerc in difficoltà sul posteriore della SF23 al settimo posto. Ottava posizione per l’incidentato Hamilton, poi Esteban Ocon (Alpine) e Valtteri Bottas (Alfa Romeo) completano la top 10 davanti ad un George Russell in miglioramento rispetto a ieri ma comunque 11° con la Mercedes. Si nasconde Fernando Alonso, 14° con la sua Aston Martin dopo un crono segnato nella prima parte della sessione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Monaco: Verstappen conduce l’1-2 Red Bull nelle FP3"