F1 | GP Olanda: Gasly primo in una FP3 a ranghi ridotti

Pierre Gasly (FRA) Alpine F1 Team A524. Formula 1 World Championship, Rd 15, Dutch Grand Prix, Friday 23rd August 2024. Zandvoort, Netherlands.

Il maltempo e l'incidente in curva 3 di Sargeant condizionano i programmi dei piloti in una sessione molto poco indicativa

Pierre Gasly chiude al comando la terza e ultima sessione di prove libere del GP Olanda di Formula 1. Sessione che però è stata fortemente condizionata sia dal maltempo, arrivato con grande atteso sul circuito dei Paesi Bassi, sia dagli incidenti che ne hanno condizionato l’azione in pista. Di questi il più grave è stato quello di Logan Sargeant, con l’americano della Williams che ha perso il controllo in uscita di curva 3 ed è andato a distruggere la sua monoposto nelle barriere alla sinistra. Fortunatamente il pilota sta bene, ma la sua partecipazione alle qualifiche di oggi pomeriggio è a rischio.

Così a fare il miglior tempo in una sessione con poca azione in pista è stato il francese della Alpine con un 1:20.311 segnato nel finale su gomma intermedia, seguito tra l’altro da Kevin Magnussen sulla Haas e da Valtteri Bottas sulla Kick Sauber per una top 3 completamente inedita. Quarto posto per Lando Norris sulla McLaren a più di un secondo da Gasly, quinto Fernando Alonso con l’Aston Martin mentre Esteban Ocon è sesto sulla seconda Alpine. Settima posizione per Oscar Piastri sull’altra monoposto arancio papaya, ottavo Lance Stroll (Aston Martin) mentre la Haas di Nico Hulkenberg e la Ferrari di Carlos Sainz chiudono una top 10 molto poco indicativa. 15° Hamilton, 16° Leclerc, 17° Verstappen.

Immagine in evidenza: © Alpine

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Olanda: Gasly primo in una FP3 a ranghi ridotti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*