Daniel Ricciardo NON correrà il GP Olanda. Questo l’esito dopo il bollettino medico da Zandvoort che, come confermato prima dallo stesso Marko, ha evidenziato la rottura dell’osso metacarpale al polso sinistro per il pilota australiano dopo l’incidente nelle FP2. A sostituirlo in AlphaTauri per il resto del weekend ci sarà Liam Lawson, che si appresta dunque a fare il suo atteso debutto in Formula 1.
Il neozelandese della Red Bull Academy è uno dei prospetti in lizza per il sedile nella Scuderia di Faenza il prossimo anno dopo le sue ultime prestazioni nella Super Formula giapponese, dove occupa momentaneamente il secondo posto in classifica con 3 vittorie e 86 punti a 2 gare dal termine. L’anno prima aveva chiuso al terzo posto il campionato Formula 2 dopo 4 successi conquistati con il team Carlin.
Lawson sarà chiamato ad un compito non facile, in un debutto a weekend in corso che è capitato l’anno scorso a Nyck de Vries al GP Monza, salendo sulla Williams dell’infortunato Albon. La redazione di TheLastCorner.it vuole inoltre mandare i propri auguri di buona guarigione a Ricciardo, con l’auspicio di rivederlo presto in pista.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Olanda: Ricciardo infortunato, Lawson correrà al suo posto"