Lando Norris conquista la sua terza vittoria dell’anno in un GP Singapore dominato dal britannico della McLaren. Nonostante qualche intoppo e qualche sussulto per due contatto con il muro, il pilota #4 ha dominato la gara dall’inizio alla fine in una corsa molto sudata e vissuta per il caldo e l’umidità, recuperando altri 7 punti su un Max Verstappen che però riesce a conquistare il massimo risultato possibile con il secondo posto a limitare i danni per lui e per la Red Bull.
Terzo Oscar Piastri sulla seconda McLaren mentre la prima Mercedes di George Russell chiude quarto per poco davanti a Charles Leclerc. La Ferrari effettua una “rimonta a metà” dopo il disastro del Q3 e piazza il monegasco quinto e Carlos Sainz settimo con in mezzo l’altra Freccia d’Argento di Lewis Hamilton. Gara positiva per il Cavallino Rampante, ma con i rimpianti di non aver potuto lottare per il podio dopo i risultati delle qualifiche.
Ottava posizione per Fernando Alonso su Aston Martin, nono un ottimo Nico Hulkenberg che si porta a casa altri due punti importanti per la Haas. Un anonimo Sérgio Perez chiude la zona punti dopo una gara molto difficile mentre Daniel Ricciardo conclude 18° e ultimo dei classificati quella che può essere il suo ultimo Gran Premio in Formula 1. Ritirati Albon (problemi PU sulla Williams) e Magnussen (foratura sulla Haas dopo contatto con le barriere.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Singapore: dominio di Norris a Marina Bay, Verstappen limita i danni"