Charles Leclerc chiude al primo posto la terza ed ultima sessione di prove libere per il GP Singapore. Una FP3 condizionata dalla pioggia, con l’arrivo dei rovesci pesanti che è proseguito fino ai primi minuti della sessione, causando zero attività in pista per la prima mezz’ora a parte alcuni giri della Safety Car. Dopo la calma del cielo, però, i motori hanno rombato in pista per provare il più possibile quella che potrebbe essere una qualifica il bagnata, sia con gomme da bagnato che con quelle intermedie.
Il monegasco della Ferrari è stato il più veloce con un 1:57.782 segnato con la seconda mescola, usata di più per via del drenaggio veloce dell’asfalto. A poco più di mezzo secondo troviamo Max Verstappen con la Red Bull al secondo posto, poi l’altra Ferrari di Carlos Sainz in terza posizione staccato di oltre un secondo dal compagno di squadra. Fernando Alonso mette la sua Alpine in quarta posizione davanti a Sergio Perez, poi si conferma sul bagnato Lance Stroll con una Aston Martin che pare essere competitiva in entrambe le condizioni qua a Marina Bay.
Ottavo Sebastian Vettel dietro all’altra Alpine di Esteban Ocon, poi chiudono la top 10 George Russell e Daniel Ricciardo. Mercedes in difficoltà con le condizioni di bagnato, visto anche un Lewis Hamilton che non va oltre il 12° posto nelle FP3: vedremo se si rialzeranno in caso di qualifica bagnata per il GP Singapore. 13° e 15° posto per le due AlphaTauri di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, prime ad uscire dopo l’apertura della pit-lane, Alfa Romeo in fondo con Valtteri Bottas e Guanyu Zhou in 18a e 19a posizione davanti al solo Nicholas Latifi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Singapore: Leclerc davanti a tutti nelle FP3 bagnate e dimezzate"