F1 | GP Spagna: Hamilton conduce dopo il venerdì di Barcellona

Sainz subito dietro alla Mercedes, poi Norris (primo nelle FP1) e la sorpresa Gasly davanti a Verstappen e Leclerc

Il venerdì del GP Spagna di Formula 1 si chiude con Lewis Hamilton davanti a tutti. Il britannico della Mercedes ha fatto sue le FP2 con il miglior crono di giornata in 1:13.264, un tempo che accende le speranze sue e del team di Brackley per il resto del weekend di Barcellona date anche le loro simulazioni sul passo gara. Secondo tempo per Carlos Sainz che si trova per ora meglio sulla Ferrari rispetto a Charles Leclerc (sesto), in un fine settimana di vitale importanza per la Scuderia visto il massiccio pacchetto di aggiornamenti portato sulla SF-24.

Terza posizione per Lando Norris sulla McLaren a 55 millesimi da Hamilton, quarto un sorprendente Pierre Gasly con la Alpine che si mette dietro Max Verstappen. L’olandese della Red Bull è solo quinto dopo una giornata in cui non si è trovato particolarmente felice del comportamento della sua vettura. Appena dietro abbiamo Leclerc, mentre al settimo e ottavo posto abbiamo le seconde McLaren e Mercedes con Oscar Piastri e George Russell. Esteban Ocon (Alpine) e Valtteri Bottas (KICK Sauber) completano la top 10.

Nelle FP1 invece è stato Lando Norris a firmare il giro più veloce con un 1:14.228 su gomma soft. Il pilota della McLaren ha preceduto Max Verstappen sulla Red Bull di soli 24 millesimi, terzo posto per Carlos Sainz sulla Ferrari con però gomme medie. Lo spagnolo ha messo dietro George Russell sulla Mercedes e Sérgio Perez sulla seconda Red Bull che completano la top 5. Sesto Oscar Piastri (McLaren) davanti a Lewis Hamilton (Mercedes), mentre Charles Leclerc è 11° sulla seconda Rossa dietro anche ad Esteban Ocon (Alpine), Fernando Alonso (Aston Martin) e Alexander Albon (Williams).

Immagine in evidenza: © Formula 1 / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Spagna: Hamilton conduce dopo il venerdì di Barcellona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*