F1 | GP Spagna: Verstappen resiste a Norris e vince ancora, Ferrari anonima

Hamilton torna sul podio con la Mercedes, deludono Leclerc e Sainz in 5a e 6a posizione

Nonostante la pole mancata, Max Verstappen riesce a vincere anche il GP Spagna e a cogliere il secondo successo di fila. Una gara non dominata ma gestita “comodamente” nel finale da parte dell’olandese della Red Bull, che al secondo giro si è portato in testa ed è rimasto a condurre per tutta la durata di una corsa regolare, senza ritiri o bandiere gialle.

Seconda posizione per Lando Norris che paga una partenza non eccelsa che gli ha fatto andare dietro anche a George Russell (che aveva condotto per un giro la gara) e perdere diversi secondi dietro le Mercedes. Un altro podio comunque per la McLaren con il britannico che sale al secondo posto del Mondiale, torna sul podio Lewis Hamilton terzo davanti a George Russell quarto.

Quinta e sesta posizione invece per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz dopo una domenica e un weekend deludente: i tanto vociferati aggiornamenti portati dal Cavallino non hanno funzionato come dovuto e le due Rosse di Maranello non sono stati in grado di impensierire Max e Lando e nemmeno di lottare con le Mercedes. Ci sarà tanto lavoro da fare in vista delle prossime gare.

Settimo Oscar Piastri sulla seconda McLaren, ancora più anonimo Sérgio Perez che con la Red Bull non va oltre l’ottavo posto con una strategia a tre soste contro quella standard di due. Nel gruppo centrale spicca nuovamente la Alpine che piazza Pierre Gasly ed Esteban Ocon al nono e decimo posto per il loro secondo doppio arrivo a punti consecutivo, mentre Fernando Alonso chiude 12° con la Aston Martin.

Immagine in evidenza: © Honda Racing Global / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Spagna: Verstappen resiste a Norris e vince ancora, Ferrari anonima"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*