F1 | GP Ungheria: Norris davanti nelle FP2, Leclerc a muro

Lando precede Verstappen e Sainz mentre Charles va a sbattere dopo 20 minuti in curva 4

Lando Norris chiude la giornata di venerdì al comando col miglior tempo nelle FP2 del GP Ungheria. Il pilota della McLaren è stato autore di un 1:17.788 come giro veloce e di un passo gara molto promettente per il resto del weekend. Buoni segnali anche da Red Bull con Max Verstappen secondo e Sergio Perez quarto, con il messicano che è sembrato molto competitivo sul passo gara.

C’è da segnalare purtroppo per la Ferrari l’incidente di Charles Leclerc dopo circa 20 minuti dall’inizio della sessione con il monegasco che l’ha mandata a muro in uscita da curva 4. Carlos Sainz invece ha fatto il terzo tempo ma sulla simulazione passo gara tornano i dubbi sulla velocità e l’usura della gomma che per il momento mettono la Rossa dietro a McLaren, Red Bull e Mercedes.

Quinto tempo per George Russell e settimo per Lewis Hamilton con la Mercedes, in mezzo Kevin Magnussen con la Haas in sesta posizione. Ottava posizione per Daniel Ricciardo con la RB, nono Alexander Albon con la Williams mentre Fernando Alonso chiude la top 10 con la Aston Martin. Solo 13° Oscar Piastri dopo aver subito danni sul fondo.

Immagine in evidenza: © McLaren / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Ungheria: Norris davanti nelle FP2, Leclerc a muro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*