F1 | Haas prolunga la partnership tecnica con Ferrari

SILVERSTONE CIRCUIT, UNITED KINGDOM - JULY 07: Nico Hulkenberg, Haas VF-24 during the British GP at Silverstone Circuit on Sunday July 07, 2024 in Northamptonshire, United Kingdom. (Photo by Zak Mauger / LAT Images)

La Scuderia di Maranello continuerà a fornire le PU al team di Kannapolis fino al 2028

La Haas prosegue il suo matrimonio con la Ferrari: è stato ufficializzato il rinnovo della partnership tecnica tra il team di Kannapolis e la Scuderia di Maranello che continuerà dunque la sua fornitura di power unit fino al 2028. Continua dunque un rapporto che per la Haas dura fin dall’inizio della loro avventura, dato che hanno corso in Formula 1 sempre con PU Ferrari e con altre parti condivise tra cui il retrotreno e il cambio (sempre secondo i regolamenti FIA). La squadra americana, che gode anche di una partnership con Dallara per la costruzione delle monoposto, attualmente occupa il settimo posto nel Mondiale Costruttori con 27 punti conquistati (a -4 dalla RB) e un sesto e ottavo posto di Hulkenberg e Magnussen al GP Austria come miglior risultato stagionale.

Ayao Komatsu: “Sono entusiasta di annunciare l’allungamento della nostra partnership con Ferrari fino al 2028. Come organizzazione abbiamo corso solamente con le loro power unit e avere quella continua stabilità nel transizione verso i nuovi regolamenti sulle PU ricoprirà una parte chiave nel nostro sviluppo. La nostra relazione con la Ferrari è stata sempre speciale per noi, sono stati preziosi nella genesi del nostro programma nei nostri primi giorni e hanno continuato ad essere un partner tecnico molto valido nelle ultime 9 stagioni. Sono lieto che ora avremo altre stagioni insieme e vorrei ringraziare Fred Vasseur e tutti gli altri nella Scuderia per aver continuato a dimostrare fiducia nel nostro progetto. Questo annuncio è un altro esempio dell’ambizione a lungo termine del team Haas, mentre il nostro investimento e la nostra crescita nello sport continuano”.

Immagine in evidenza: © LAT Images / MoneyGram Haas F1 Team

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Haas prolunga la partnership tecnica con Ferrari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*