F1 | Hamilton-Ferrari, le prime parole del britannico

2023 Abu Dhabi Grand Prix, Thursday - LAT Images

Lewis: "Era il momento di realizzare il sogno d'infanzia. Concentrato al 100% per il 2024 e per chiudere al meglio con la Mercedes"

Lewis Hamilton rompe il silenzio: dopo l’ufficializzazione del “colpo del secolo” che lo porterà dalla Mercedes alla Ferrari nel 2025, il 7 volte campione del mondo di Formula 1 ha rilasciato le sue prime dichiarazioni sul suo futuro a Maranello con un post sui suoi profili social che, ovviamente, ha già fatto il giro del mondo. Queste dunque le parole del pilota di Stevenage, che non nasconde le emozioni per una firma storica ma che punterà comunque a chiudere nel miglior modo possibile il suo capitolo a Brackley.

“Sono stati un paio di giorni riempiti da moltissime emozioni. Come saprete tutti, dopo 11 incredibili anni alla Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, è arrivato il momento per me di iniziare un nuovo capitolo della mia vita e di unirmi alla Scuderia Ferrari nel 2025. Mi sento incredibilmente fortunato, dopo aver raggiunto con Mercedes tutto quello che avevo sognato da piccolo, ed ora ho la chance di realizzare un altro sogno d’infanzia. Guidare per il rosso Ferrari.

Mercedes ha ricoperto un’enorme parte della mia vita fin da quando avevo 13 anni, quindi questa è stata la decisione più difficile che abbia mai dovuto fare. Sono incredibilmente orgoglioso dei traguardi che abbiamo raggiunto insieme e sono molto grato per il duro lavoro e la dedizione di chiunque con cui abbia lavorato in questi anni, incluso Toto Wolff con la sua amicizia, la sua guida e la sua leadership.

Insieme abbiamo vinto mondiali, infranto record e siamo diventati la partnership pilota-team più vincente della storia della Formula 1. E ovviamente non potevo dimenticare Niki che è stato di enorme supporto e che mi manca ogni giorno. Devo anche condividere i miei ringraziamenti a tutto il board di Mercedes-Benz e a tutti coloro in Germania e in tutto il mondo che mi hanno supportato in questi 26 anni insieme.

Tuttavia, adesso non sto pensando al 2025. Il mio focus è su questa stagione e sul ritornare in pista con Mercedes. Sono più guidato, più pronto e più concentrato che mai e voglio aiutare la Mercedes nel tornare a vincere. Sono determinato al 100% per il lavoro che dovrò fare e per terminare al meglio la mia partnership con questo team.

Grazie a tutti per essermi stato affianco in questo viaggio, tutti voi mi avete aiutato a sollevarmi e a raggiungere i miei sogni e spero che posso continuare a rendervi orgogliosi di me. Come sempre, vi mando il mio amore e l’energia positiva“.

Immagine in evidenza: © LAT Images / Mercedes-AMG F1

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Hamilton-Ferrari, le prime parole del britannico"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*