F1 | Hamilton fa paura alle Ferrari nelle FP2

Il pilota Mercedes mostra un ottimo passo sia sul giro secco che sul passo gara, non male anche Verstappen. Leclerc in difficoltà nel long run con gomma morbida.

Dopo le FP1, per i piloti del circus di F1 è già tempo di ritornare al volante delle loro monoposto. È il momento delle FP2 ad Austin.

Come ogni sessione di FP2, i 90 minuti di prova si dividono in due parti: la prova del passo gara ed il time attack. I piloti cercano di ricreare la situazione che affronteranno la domenica con carico di benzina. Durante il turno i piloti provano anche il giro secco, simulando la qualifica.

Simulazione passo gara con gomme medie/dure

Per quanto riguarda i top team, Charles Leclerc, Valtteri Bottas e Max Verstappen hanno provato la gomma media, facilmente riconoscibile dalla banda gialla. Il pilota Ferrari si è dimostrato il più veloce di tutti durante questa simulazione, seguito dall’olandese mentre Bottas non sembra molto competitivo.

Lewis Hamilton e Sebastian Vettel invece hanno provato la gomma dura, con la banda media. Il pilota Mercedes si è dimostrato davvero competitivo, andando ad un solo decimo dal tempo stampato da Leclerc con una mescola di vantaggio. Vettel invece non è competitivo come il pilota inglese, pagando più di mezzo secondo a parità di gomma.

Time attack: simulazione giro di qualifica

Lewis Hamilton è ancora il più veloce nella simulazione del giro di qualifica, seguito da Leclerc e Max Verstappen. Seguono Vettel, Bottas ed Albon su Red Bull.

Simulazione passo gara con gomma morbida

Lewis Hamilton è il pilota più costante nel long run con gomma morbida. Le Ferrari sembrano faticare non poco, soprattutto Charles Leclerc. Il monegasco dopo pochi giri distrugge le gomme e perde molta performance. Max Verstappen e Valtteri Bottas non si comportano male.

Per quanto riguarda gli altri, un ottimo Pierre Gasly è molto veloce in tutte le condizioni, davanti a Carlos Sainz 8°. Dietro seguono Stroll ed Antonio Giovinazzi. Male le Renault con Ricciardo 11° e Hulkenberg 13°. Pure le Haas peggiorano la loro situazione dopo aver messo entrambe le macchine in top 10 nella mattinata. I piloti della casa americana concludono 17° e 18°.

Ecco i tempi delle prove libere 2 in America:

@F1
Immagine in evidenza: ©Mercedes AMG F1 official Twitter account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "F1 | Hamilton fa paura alle Ferrari nelle FP2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*