Lewis Hamilton è a tutti gli effetti un pilota della Ferrari: il pilota inglese 7 volte Campione del Mondo di Formula 1 è arrivato quest’oggi a Maranello per cominciare la sua prima giornata con il Cavallino Rampante in attesa del debutto sulla Rossa che avverrà a Fiorano questa settimana. Lewis ha cominciato quest’oggi arrivando di mattina presto con tuta e smoking e posando davanti all’ufficio storico di Enzo Ferrari con una F40, in uno scatto condiviso dall’account ufficiale della Scuderia.
Poi il programma proseguirà con la sua prima sessione al simulatore e la sua presentazione ai tecnici e ingegneri del Cavallino Rampante, incluso un Riccardo Adami che sarà il suo nuovo ingegnere di gara dopo la fine del rapporto tra Lewis e il suo ingegnere in Mercedes Peter Bonnington, in arte “Bono”. A seguito ci sarà anche un primo briefing con il team principal Fréderic Vasseur (presenti anche gli acquisti Loic Serra e Jerome D’Ambrosio) per programmare i mesi di gennaio e febbraio in ottica della monoposto 2025, che ricordiamo verrà presentata il 19 febbraio.
Il culmine di questa prima settimana di Lewis in Rosso sarà però indirizzata a questo mercoledì 22 gennaio, quando Hamilton farà il suo debutto in pista a Fiorano con una Ferrari SF-23 (come da regolamento FIA per le vetture precedenti), alternando il volante al suo nuovo compagno Charles Leclerc. Questo primo “shakedown” sarà seguito da un’altra sessione di test privati a Barcellona la prossima settimana prima delle presentazioni della F1 a Londra (il 18) e della sua monoposto (il 19) e dei test prestagionali in Bahrain 26-27-28 febbraio).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Hamilton sbarca in Ferrari: ecco il primo giorno a Maranello"