AGGIORNAMENTO: In seguito all’ultimo Consiglio Mondiale del Motor Sport FIA straordinario, il GP Russia è stato ufficialmente cancellato per ‘cause di forza maggiore. L’annullamento dell’evento è stato fatto su richiesta del detentore dei diritti commerciali F1.
La Formula 1 prende posizione sul caso del GP Russia dopo l’invasione della Russia in Ucraina. Dopo una riunione straordinaria tenutasi ieri sera a Barcellona, Liberty Media ha diramato all’ora di pranzo un comunicato ufficiale riguardo alla gara di Sochi in programma originariamente il 25 settembre, dichiarando che è impossibile che il GP Russia si corra nelle condizioni attuali.
Il Campionato del Mondo FIA Formula 1 fa tappa in nazioni di tutto il mondo con una visione positiva e di unità tra le persone e le nazioni.
Stiamo osservando gli sviluppi in Ucraina con tristezza e shock e speriamo in una risoluzione rapida pacifica degli eventi recenti.
Giovedì sera la F1, FIA e i rappresentanti delle squadre hanno discusso della posizione del nostro sport e abbiamo concluso che è impossibile disputare il GP Russia nelle circostanze attuali.
Le parole scelte sanno di una posizione che non è definitiva, visto che non si parla di cancellazione ufficiale ma, viste anche le parole dei piloti e dal paddock, pare sia solo una situazione contrattuale. Bisognerà vedere dunque quando ufficializzeranno la cancellazione di Sochi dal calendario e la tappa che andrà a sostituirla (si parla di Istanbul con il GP Turchia in pole position).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Il GP Russia è stato cancellato!"