F1 | James Allison, rinnovo pluriennale con la Mercedes

James Allison

L'ex ingegnere Ferrari guiderà ancora il team di Brackley come direttore tecnico verso la rivoluzione del 2026

Conferma importante in casa Mercedes: James Allison ha rinnovato il contratto con il team di Brackley per proseguire nel ruolo di Direttore Tecnico, accompagnando così la squadra delle Frecce d’Argento nella rivoluzione regolamentare del 2026. L’ingegnere ex-Ferrari, arrivato alla Mercedes nel 2017, ha messo la sua firma nei 4 titoli mondiali piloti e costruttori conquistati dalla casa di Stoccarda fino al 2020, con particolare attenzione alla W10 con il suo Dual Axis Steering (noto a tutti come DAS).

Dopo i successi arrivati in Formula 1, il 55enne britannico s’era allontanato per un attimo dal circus, andando a ricoprire il ruolo di Chief Technical Officer per la imbarcazione di vela INEOS Britannia che, con il supporto di Mercedes, ha partecipato nel 2021 alle qualificazioni per la 36a edizione della America’s Cup. Nell’aprile dello scorso anno, Allison è tornato ad avere un ruolo più attivo in Formula 1, guidando la Mercedes fino al secondo posto nel mondiale costruttori, appena davanti alla Ferrari.

Queste la parole di James: “La Formula 1 mi ha portato tanta fortuna, ma mai quanta la risposta alla chiamata di Toto nel 2017. E’ un privilegio per me continuare quest’avventura in Mercedes insieme ai miei brillanti colleghi e lottare insieme per il successo nel campionato”. Wolff non risparmia elogi: Lui è semplicemente il leader tecnico più impressionante del nostro sport. Il suo spirito da gladiatore, insieme alla sua conoscenza, la sua esperienza e la determinazione, lo rendono secondo a nessuno. E’ stato fin dall’inizio l’asset chiave della nostra squadra ma, soprattutto, è stato un vero amico su cui puoi contare sempre. E’ stato un piacere lavorare con lui negli ultimi 7 anni e non vedo l’ora di continuare nei prossimi anni”.

Immagine in evidenza: © Mercedes AMG F1

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | James Allison, rinnovo pluriennale con la Mercedes"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*