Un italiano torna ufficialmente a disputare un weekend di Formula 1. Non è ancora la notizia del secondo pilota Mercedes per il 2025, ma Andrea Kimi Antonelli si farà intanto le FP1 del prossimo GP Italia di Monza con la W15 di George Russell, con il pilota britannico che si farà da parte nella prima sessione di libere del weekend brianzolo.
Il giovane talento di Bologna, impegnato quest’anno in Formula 2 dove ha colto due vittorie con il team Prema, è l’indiziato n.1 per il sedile lasciato vacante da Lewis Hamilton dopo le numerosi sessioni di test organizzate dalla Mercedes sulle vecchie vetture del team di Brackley, tra cui un paio di uscite sulla W13 del 2022 con cui ha fatto delle comparazioni con la riserva Mick Schumacher e con lo stesso Russell.
“Sarà una sensazione davvero speciale!”, le parole di Kimi Antonelli, membro della Mercedes Junior Team dal 2019. “Sono molto eccitato di guidare la W15 e di condividere il tracciato con questi grandi piloti. Non vedo l’ora!”. Il pilota italiano, che ha appena compiuto 18 anni, farà inoltre una seconda FP1 più avanti in stagione rimpiazzando nell’occasione Lewis Hamilton, il tutto mentre dal team di Brackley si attende l’annuncio dell’italiano come secondo pilota Mercedes per il Mondiale 2025.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Kimi Antonelli in pista nelle FP1 di Monza con Mercedes"